Mercato di Santa Maria di Leuca

Il Mercato di Santa Maria di Leuca si svolge la domenica sul lungomare Colombo dalle 7.00 alle 13.00. I mercatini estivi sono dei veri eventi all’aperto. Si possono acquistare articoli da regalo, abbigliamento, gioielli, oggetti artigianali e per la casa, oggetti artistici e altro ancora. Santa Maria di Leuca è marina di Castrignano del Capo.

Circa un mese fa il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto la richiesta di alcuni ambulanti che avevano fatto ricorso contro il comune di Castrignano del Capo circa lo spostamento del mercato da Lungomare Colombo in una zona più periferica. La zona scelta era via G. Toma, una zona difficilmente raggiungibile da parte dei turisti ed è questa una delle motivazioni che hanno indotto il TAR a dar torto al comune: il danno economico che ne sarebbe derivato.

Abbiamo rischiato di divulgare una falsa notizia se i commercianti avessero perso il ricorso. Il mercato settimanale di Santa Maria di Leuca rimane, quindi, dov’è sul Lungomare Cristoforo Colombo e gli ospiti e i turisti potranno qui trovarlo, come detto, dalle 7 alle 13 di ogni domenica.