Mercato bisettimanale di Lecce

Il mercato bisettimanale di Lecce è uno dei mercati più grandi e più affascinanti del Salento. Il mercato bisettimanale di Lecce è una vera e propria attrazione turistica. Tra colori, odori e suoni tipici del Salento si possono acquistare souvenir locali, oggetti fatti a mano, pelletteria, bigiotteria e prodotti biologici. Tutto ad un prezzo davvero conveniente! Incontra l’artigianato locale e afferra delle fantastiche offerte!

Il mercato bisettimanale di Lecce si svolge il lunedì e il venerdì dalle 7 alle 13 è in via Bari e in viale Roma e per due mezze giornate delle arterie importanti di Lecce vengono interdette al traffico.

Fino a qualche anno fa il mercato bisettimanale di Lecce si svolgeva a ridosso del Castello di Carlo V. Vi era anche il mercato del pesce ma lo spazio ormai era divenuto troppo piccolo mentre i mercanti erano cresciuti numericamente e dall’altro lato l’amministrazione della città era decisa a riqualificare quell’angolo di Lecce. Il mercato bisettimanale fu sfrattato verso l’attuale sede, tra via Bari e Viale Roma nei pressi di Piazza Palio.

CURIOSITA’: Su google maps attualmente vi sono 89 recensioni, tutte da leggere e farsi un’idea se mettere un paio di scarpe comode e sacrificare qualche ora a passeggio tra le bancarelle. Il Lunedì e il venerdì, al mercato bisettimanale di Lecce, migliaia di persone fanno la spesa, cerca il buon affare o si fa spennare dall’ambulante di turno. Se riuscite a mercanteggiare i mercati sono un ottimo luogo per affinare la tecnica di trattare sul prezzo. Io personalmente non ne sono capace, ma mio padre è un vero esperto nel tirare sul prezzo. Se volete vederlo all’opera “chiedetemelo” in prestito.